Domande Frequenti

La consociata DeramSun Medical è specializzata in apparecchiature per il trattamento delle affezioni cutanee come la psoriasi. Vai su www.dermasun.com

Vai a pagina

Sunshower può essere pulito con un detergente per vetri per il bagno. Si consiglia di asciugare il vetro dopo l’utilizzo. Questo previene la formazione di residui di calcare. Sunshower Combi e Sunshower Solo possono essere puliti anche nella parte posteriore. Le istruzioni si trovano nel manuale d’uso.

Sunshower inoltre ha anche un kit di pulizia dedicato con all’interno un detergente e una sostanza protettiva che previene la deposizione di polvere e calcaree.

Vai a pagina

Sunshower ha prodotti sia da incasso che da montaggio a parete. I prodotti da incasso sono vengono integrati nella parete. La versione per montaggio può essere appesa facilmente nell’angolo della doccia. I tecnici della Sunshower possono eseguire questo intervento per voi.

Vai a pagina

Le lampade a infrarosso durano 2000 ore. Le lampade UV durano 800 ore. Dopo 600 ore (circa sette anni) l’output dei raggi UV diminuisce e suggeriamo di sostituire le lampade. Questo viene indicato tramite 5 LED intorno al pulsante STOP che lampeggiano prima dell’avvio della sessione UV.

Vai a pagina

A seconda del tipo di Sunshower, una sessione di dieci minuti costa tra i 0,03 euro e 0,06 euro.

Vai a pagina

Se durante la sessione avete il viso rivolto verso il Sunshower ed è attiva la funzione UV, allora suggeriamo di indossare degli occhialini. Due occhialini sono forniti in dotazione. Se si utilizza la funzione infrarosso non è necessario indossare degli occhialini.

Vai a pagina

Sunshower emette una piccola dose di UV, quindi dopo una o due sessioni di sunshower, non noterete grossi variazioni. Se si utilizza regolarmente Sunshower, per esempio tra le tre e le cinque volte a settimana, si otterrà una tinta estiva salutare.

Vai a pagina

Sunshower ha due funzioni: infrarosso e UV. Le lampade infrarosso hanno un picco nella

lunghezza d’onda corta (IR-A). Questi raggi penetrano più in profondità attraverso la pelle rispetto all’infrarosso con lunghezza d’onda lunga (IR-B/IR-C). Le lampade UV emettono sia raggi UVA che UVB. Le lampade Sunshower emettono un numero di raggi UVB superiore rispetto a un lettino solare normale. I raggi UVB assicurano la formazione della vitamina D.

Vai a pagina

No, Sunshower emette una bassa dose di raggi UV. Una ricerca medica ha mostrato che questa bassa dose riesce a dare gli effetti positivi, ma non quelli negativi (come il danneggiamento della pelle o del DNA).

Vai a pagina

Sì, Sunshower è stato sviluppato appositamente per essere utilizzato sotto la doccia. Il prodotto è stato certificato ed è conforme alle direttive per l’installazione.

Vai a pagina